scarpe su misurasandali uomoscarpe Goodyearaccessori per calzaturescarpe da camera

LA BOTTEGA DELL'ARTIGIANO SU INTERNET

Calzoleria Express -Diodoro al lavoro

calzolaio

Home > Chi Siamo > Il mestiere del calzolaio

IL MESTIERE DEL CALZOLAIO

Il calzolaio è uno dei mestieri più antichi.

Il mestiere del calzolaio nella società moderna non è quasi più considerato un lavoro attuale. Al giorno d'oggi le scarpe, quando si rompono vengono buttate via e non più portate dal ciabattino ad aggiustarle. Questo è il frutto dell'innovazione tecnologica che non ha più considerazione per i mestieri antichi e li sta distruggendo.

In Via Felice Orsini, al civico 15/c, si custodiscono ancora gelosamente le tradizioni di questo mestiere: siamo arrivati infatti alla terza generazione di coloro che esercitano questo mestiere, di certo non numerosi.

Dopo 55 anni di attività come laboratorio tradizionale di calzolaio nasce oggi LA CALZOLERIA ONLINE.

Ciò che contraddistingue questa bottega è che, oltre agli ordinari servizi di un normale calzolaio si possono trovare tutti gli accessori per le calzature; dai lucidi francesi ai tendiscarpe inglesi, dai plantari confort ai prodotti per il benessere del piede.

Nella rinnovata bottega artigiana troverete un vasto assortimento di comode pantofole per la casa ed i famosi sandali ed infradito stile capri.

La Calzoleria offre anche la possibilità di lustrare le scarpe: già, ai giorni nostri verrebbe da non credere a una cosa simile, ma in realtà abbiamo appurato che questo servizio ultimamente va addirittura molto di moda!

Insomma, in un mondo che corre verso la globalizzazione e le abitudini sociali tendono ad uniformarsi, non possiamo non essere contenti del fatto che antiche arti e mestieri rifioriscano.